CAFFÈ CASOLINO

Torrefazione artigianale dal 1931 – Termoli

0
Il tuo Carrello

Termini e condizioni

1. Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, anche, “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato sul sito https://CaffeCasolino.iT (di seguito, anche, il “Sito”e “CaffeCasolino.iT”) di prodotti venduti al dettaglio nel negozio (di seguito, anche, “PdV”), nel rispetto della Sezione II, Capo I, Titolo III, Parte III del Decreto Legislativo n. 206/2005 -Codice del Consumo- e successive modifiche ed integrazioni, nonché dal Decreto Legislativo n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Il Titolare del Sito è Caffè Casolino Torrefazione di Nico Casolino (di seguito, anche, “PdV”) , con sede a TERMOLI, in corso Nazionale, n.68 Partita Iva: 01746120706, che, in conformità con i propri scopi statutari, ha individuato le modalità tecniche ed organizzative del servizio di e-commerce del sito CaffeCasolino.iT

Il venditore dei prodotti è il singolo Punto di Vendita aderente al Servizio di e-commerce presso il quale l’Utente perfeziona l’acquisto secondo le modalità indicate nel Sito CaffeCasolino.iT

L’Utente che accede al Sito CaffeCasolino.iT per effettuare acquisti dei prodotti venduti al dettaglio anche dal PdV è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che saranno consultabili dall’Utente al momento della registrazione sul Sito CaffeCasolino.iT. Le Condizioni Generali si intendono accettate dall’Utente al momento della Registrazione sul Sito CaffeCasolino.iT.

Per poter effettuare acquisti di prodotti venduti al dettaglio anche PdV, l’Utente deve rivestire lo status di “Consumatore” intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Le Condizioni Generali possono essere oggetto di modifiche. Le eventuali modifiche delle Condizioni Generali verranno prontamente pubblicate sul Sito CaffeCasolino.iT. Saranno in ogni caso applicate le Condizioni Generali accettate al momento della registrazione al Sito.

2. Procedure per l’acquisto dei prodotti

  • 2. a. Registrazione

La registrazione al Sito è gratuita e riservato a persone fisiche maggiorenni.

Per registrarsi al Sito CaffeCasolino.iT, l’Utente deve compilare l’apposito form di registrazione inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail, una password e gli altri dati eventualmente indicati nel form medesimo.

La registrazione al Sito CaffeCasolino.iT consente all’Utente di effettuare una serie di attività, tra le quali: acquistare e/o prenotare e/o ordinare prodotti online; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono di volta in volta essere attivati da Caffè Casolino.

  • 2. b. Ordine

Per l’acquisto dei prodotti venduti al dettaglio dal singolo PdV e sul sito CaffeCasolino.iT, l’Utente dovrà scegliere tra le seguenti modalità di consegna: (i) consegna da parte del PdV all’indirizzo indicato dall’Utente, fermo restando che detta consegna potrà essere effettuata esclusivamente nelle zone specificate nel Sito CaffeCasolino.iT, all’indirizzo indicato dall’Utente ed all’interno della fascia oraria dallo stesso prescelta tra quelle disponibili nel Sito medesimo; con un mimino d’ordine pari a 35,00 euro (ii) ritiro presso il PdV, fermo restando che in tal caso l’Utente dovrà selezionare il PdV tra quelli indicati nell’elenco presente sul Sito CaffeCasolino.iT nonché indicare la fascia oraria prescelta per il ritiro tra quelle disponibili. A questo punto, l’Utente dovrà selezionare uno o più prodotti che desidera acquistare, scegliere la fascia oraria di consegna o di ritiro, inserire i dati di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente potrà correggere eventuali errori di inserimento dei dati, seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi della procedura di ordine. Inserendo l’ordine di acquisto sul Sito CaffeCasolino.iT, l’Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere piena capacità di agire in relazione alla stipula ed all’esecuzione dei contratti di compravendita e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitigli durante la procedura d’acquisto.

Il contratto stipulato tra il PdV e l’Utente si intende concluso quando, dopo aver inviato il modulo d’ordine attraverso il Sito senza riscontrare messaggi di errore, l’Utente riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica come previsto al successivo articolo 2.c.

La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione dell’ordine è l’italiano.

  • 2.c. Accettazione dell’ordine

L’accettazione dell’ordine viene comunicata all’Utente attraverso una e-mail all’indirizzo che l’Utente medesimo avrà indicato al momento della registrazione. L’accettazione conterrà: le informazioni relative all’ordine e il relativo numero d’ordine; l’indicazione del PdV ; l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento prescelti dall’Utente; l’ammontare delle spese di consegna al lordo di IVA; l’indicazione della fascia oraria e dell’indirizzo indicati per la consegna a domicilio ovvero l’indicazione della fascia oraria per il ritiro in negozio; le altre informazioni che di volta in volta potranno essere aggiunte al documento stesso per il miglior servizio all’Utente.

  • 2.d. Rifiuto e cancellazione dell’ordine da parte del pdv

Quale titolare e gestore del Sito per la vendita on-line, Caffè Casolino si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengono (i) da un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali; (iii) da un Utente che abbia rilasciato dati identificativi che siano risultati falsi, incompleti o comunque inesatti; (iv) da un Utente che abbia utilizzato Caffè Casolino senza averne titolo; (v) da un Utente che non abbia ritirato il proprio ordine presso il punto vendita prescelto; (vi) da un Utente a cui non sia stato possibile consegnare l’ordine; in tutti i casi sopra descritti all’Utente non verrà addebitato alcun importo.

  • 2.e. Annullamento dell’ordine da parte dell’utente

L’Utente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui errori o voglia annullare l’ordine potrà farlo entro 15 minuti dalla ricezione della mail di conferma ordine, contattando telefonicamente il PdV; trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione e non saranno più accettate modifiche e/o annullamenti.

Caffè Casolino non è responsabile del mantenimento dell’ordine del prodotto se il cliente arriva in ritardo rispetto alla fascia oraria indicata in fase di ordine.

(Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il PdV e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso).

3. Prodotti

Caratteristiche dei prodotti

Le caratteristiche ed il prezzo dei singoli prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà del venditore.

Al momento della scelta del prodotto, sul Sito sono indicate eventuali limitazioni all’ordine.

4. Prezzi, spese di consegna e promozioni.

  • 4.a. Prezzi

I Prezzi esposti sono espressi in Euro (€), applicati solo per l’Italia e comprensivi di I.V.A. Verranno determinate a parte, in fase di conclusione ordine, eventuali spese accessorie di imballaggio e trasporto

  • 4.b. Spese di consegna

Il costo della consegna a casa varia a seconda della zona di consegna, ma sarà comunque sempre visibile prima dell’acquisto.

  • 4.c. Promozioni

Le Promozioni eventualmente riportate nel Sito CaffeCasolino.iT sono valide entro i limiti di volta in volta indicati. Alcune Promozioni presenti sul Sito potrebbero essere riservate agli utenti del Sito e, dunque, non essere disponibili per la spesa effettuata direttamente presso il PdV, o viceversa.

5. Modalità di pagamento e di fatturazione

  • 5.a. Metodi di pagamento
  • 5.a.1. Nel caso di CONSEGNA A DOMICILIO, l’Utente dovrà effettuare il Pagamento Online con le carte di pagamento appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard ed altri indicati nel Sito.
  • 5.a.2. Nel caso di RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA, l’Utente dovrà effettuare il Pagamento Online come da precedente punto 5.a.1.A);

6. Trasporto, consegna e ritiro

Il PdV -in persona del suo titolare/legale rappresentante è il solo ed unico responsabile nei confronti dell’Utente medesimo per gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta e conclude con l’Utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti, ivi compreso quello di consegnare i prodotti nel luogo, nel giorno e nella fascia oraria scelti dall’Utente durante la procedura d’acquisto, in corretto stato di conservazione.

Il PdV potrà effettuare la consegna anche a mezzo di vettori espressamente incaricati.

Al momento della consegna, allorché l’Utente non dovesse rispondere al citofono o al campanello dell’indirizzo indicato come destinazione della consegna, l’incaricato provvederà a contattare l’Utente telefonicamente al numero di telefono indicato dall’Utente stesso.

Qualora l’Utente non risultasse reperibile per un periodo superiore a 5 (cinque) minuti, la merce sarà riportata presso il PdV o il magazzino del vettore eventualmente incaricato ed all’Utente saranno addebitati il prezzo dei costi dei prodotti ed i costi del servizio di consegna.(qualora l’utente abbia pagato online con carta di credito).

Ugualmente, per il ritiro, se il cliente dovesse tardare o mancare all’ora prestabilita per il ritiro, il punto vendita rispetterà la medesima prassi di cui sopra.

Per la consegna (o ritiro) è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato idoneo ed abilitato a ricevere i prodotti anche in relazione alla natura dei medesimi; al proposito, l’Utente esonera espressamente il singolo PdV da qualunque responsabilità. La consegna (o ritiro) non sarà effettuata nel caso in cui l’Utente o il soggetto incaricato dallo stesso risulti manifestamente inidoneo al ritiro per ragioni di età o stato di salute.

In nessun caso l’Utente potrà rifiutare la consegna dei prodotti acquistati.

Al momento della consegna (o ritiro), l’Utente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, nonché a verificare che la merce risulti esente da vizi/difetti rilevabili alla semplice osservazione.

Al momento della consegna(o ritiro) e cioè quando l’Utente o il suo incaricato entrerà nella materiale disponibilità dei prodotti, si verificherà il passaggio di proprietà dei prodotti così come il rischio della perdita o del danneggiamento degli stessi.

Per quanto riguarda la consegna, Il PDV si riserva mezza ora di ritardo rispetto all’orario indicato dall’ Utente in fase di acquisto, per quanto riguarda il ritiro presso il PDV, lo stesso PDV si riserva 15 minuti di ritardo rispetto all’orario indicato in fase di acquisto da parte dell’Utente.

7. Rimborsi

Caffè Casolino avrà cura di consegnare la merce in imballi consoni.

In caso di prodotti danneggiati o rovinati il cliente deve prontamente inviare comunicazione al servizio clienti scrivendo a info@CaffeCasolino.iT entro mezz’ora dal ricevimento della merce stessa. La comunicazione dovrà essere corredata da foto provanti il danno. Senza queste qualsiasi richiesta di rimborso verrà rifiutata.

Accertata la rottura, la ditta Caffè Casolino provvederà al rimborso del solo costo della merce acquistata e danneggiata (il resto delle spese non verranno rimborsate).

8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito CaffeCasolino.iT sono sostanzialmente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Caffè Casolino non potrà considerarsi responsabile salvo il caso di dolo o colpa grave.

Il PdV non sarà in alcun modo responsabile nel caso in cui la consegna e/o il ritiro dei prodotti non risulti possibile a causa di imprevisti o difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative e/o per qualsiasi altra causa di forza maggiore. Il PdV non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti ordinati.

9. Assistenza Clienti e Reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando l’Assistenza Clienti con le seguenti modalità:

– Tramite la mail: ordini@CaffeCasolino.iT

– Al recapito telefonico del PdV

– Telefono +39 0875.703222

10. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il Foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano. Qualora la residenza dell’Utente o il suo domicilio non siano ubicati in territorio italiano la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Larino, ogni eventuale altro Foro competente escluso.