myCoffe

Registrati

*
*
*
*
*

* Campo richiesto

myCoffe Chiudi Casolino
---

Caffè Casolino dal verde al bruno mentre nasce laroma

---
Casolino / Casolino / La Tradizione del caffè
A+ R A-

Il Profumo del Caffè Casolino

E-mail Stampa PDF

Nel 1929 quando Salvatore e Peppinella diedero vita all’attività di alimentari e al commercio di beni coloniali con annessa torrefazione del caffè nacque il primo caffè termolese. Sono passati più di 80 anni e la Famiglia Casolino porta avanti la produzione arigianale ancora oggi, sotto la guida di Gino, 81 anni portati con invidiabile leggerezza, di Maria sua consorte e spalla e dei due figli Roberto e Nico.

Il profumo del Caffè Casolino che avvolge le strade del centro di Termoli è una costante che accompagna la nostra cittadina nella sua storia da ormai 80 anni. Non solo patrimonio di chi vive a Termoli ma anche memoria storica di tutti i termolesi che vivendo in qualsiasi parte del mondo riconducono la loro nostalgia alla “ mazz’ du castill “e “ au Cafe d’ Casulino “.

Il profumo del Caffè Casolino sulla tavola dei termolesi nella loro quotidianità, Il profumo del Caffè Casolino che accompagna gli studenti termolesi in giro per l’Italia a studiare, Il profumo del Caffè Casolino come un pensiero da inviare ai parenti lontani per rassicurarli che le cose vanno tutte bene, Il profumo del Caffè Casolino nelle tazze dei turisti passati da Termoli per le loro vacanze.

Professionalità e passione sono i motori che ci spingono a fare il nostro lavoro: la torrefazione artigianale del caffè, sempre al meglio da 80 anni.